L'asportazione delle neoformazioni cutanee con il laser chirurgico necessita di una visita accurata per capire la natura della lesione, in quanto si deve escludere la presenza di una formazione di tipo tumorale maligna (epitelioma, melanoma). Il laser chirurgico CO2 (anidride carbonica) emette una luce invisibile all'occhio umano con una lunghezza d'onda di 10600 nm corrispondente all'infrarosso; il suo raggio viene assorbito dall'acqua contenuta nei tessuti viventi per cui l'azione non è selettiva e fotocoagula qualsiasi tessuto incontri. Le neoformazioni più comuni che si possono asportare con il laser chirurgico CO2 sono: fibromi molluschi, nevi dermici e verrucosi, verruche piane del volto e delle mani, verruche genitali (condilomi del pene e della vulva) verruche volgari, cheratosi seborroiche e attiniche e epiteliomi basocellulari di piccole dimensioni. Per le cheratosi attiniche, soprattutto se si tratta di lesioni multiple, il trattamento di elezione è la terapia fotodinamica in quanto agisce "bonificando" cioè eliminando le cellule malate anche laddove non siano ancora evidenti clinicamente. I vantaggi del laser, rispetto alla chirurgia tradizionale e alla diatermocoagulazione, sono l'estrema precisione, l'assenza di sanguinamento (grazie all'azione fotocoagulativa), il minor dolore (anestesia locale non necessaria per le piccole lesioni), la guarigione più rapida dovuta all'assenza di punti di sutura.

La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi. 

Condividi    

Laser terapia

Medicina Estetica Firenze

News



“La virtù è ancor più gradita se splende in bel corpo”
(Virgilio)



Medicina Estetica Firenze
Centro Laser Fraxel SR 1500

ACNE, COME CURARLA!
21-07-2017
TvPrato CH 74, ToscanaTv CH 18, Teleregione Toscana CH 86, TV 2000 CH 28


Contatti:

Tel. 055-461729
E-mail: info@gentilitarocchi.it

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Invio in corso...

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK