La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica, che ha lo scopo di contrastare e prevenire il processo di invecchiamento cutaneo attraverso un'efficace stimolazione dell'attività metabolica dei fibroblasti, un aumento dell'idratazione cutanea per dare tono e turgore alla pelle, e un'azione protettiva nei confronti dei radicali liberi che si formano continuamente, in particolare durante l'esposizione solare.
L'arco di età dei possibili utenti è quindi molto ampio: dai 20-25 anni in poi.
La metodica consiste nell'iniezione sottocute di sostanze ( acido ialuronico a basso peso molecolarevitaminepolinucleotidi ) capaci di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina e dare quindi più elasticità, compattezza ed idratazione alla pelle.
L'applicazione è abbastanza rapida, non prevede anestesia, anche se può risultare un po' fastidiosa. Vengono praticate microiniezioni in diversi punti del viso,  del collo, del decolleté e del dorso delle mani. Nei punti di iniezione si può osservare un transitorio arrossamento (eritema) e gonfiore (edema). Il programma di trattamento può essere personalizzato in base alle condizioni della cute, al fototipo, all'età e alle esigenze del paziente.
Per ottenere risultati visibili e duraturi occorrono 3 infiltrazioni distanziate di un mese, protocollo da ripetere 2 volte all' anno.
La biorivitalizzazione con acido ialironico può essere eseguita in primavera, per preparare la pelle al sole estivo e fornire una forte idratazione come supporto per il progressivo inaridimento dovuto all'azione nociva dei raggi solari, o in autunno come trattamento riparativo o restitutivo. 
Un' ottima idratazione superficiale può essere mantenuta dai prodotti della gamma RESTYLANE ( Vital e Vital light ) grazie ad una particolare forma di acido ialuronico innovativa e brevettata in essi contenuta (gel NASHA). Un altro prodotto innovativo da noi utilizzato per la bioristrutturazione profonda è l'acido ialuronico nativo della linea IBSA ,
PROPHILO; con la nuova tecnica BAP: Bio Aesthetic Points, si individuano 5 punti per emiviso dove troviamo assenza di grandi vasi e ramificazioni nervose e una rete capillare linfatica ben strutturata. Ciò significa ridurre al minimo i rischi e aumentare la diffusione del prodotto nell'area malare e submalare.
Ci sono altre  tipologie di sostanze , NEWEST,  ottime per usi particolari, oltre al viso e labbra anche per collo, décolleté e dorso delle mani.
Ultima nata è la Soft restoration che viene eseguita su gran parte del viso con l'uso di microcannule per distribuire uniformemente il prodotto.

BIORIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI (ANCHE IN ESTATE)

Questo è un nuovo trattamento con acido tricloroacetico ( TCA ) e perossido di idrogeno ( H2O2 ).
L'acido tricloroacetico è stato negli anni usato come peeling medio con  esfoliazione epidermica marcata. Questa nuova preparazione determina invece una stimolazione dermica senza esfoliare l'epidermide, non ha quindi l'effetto peeling!
Un'altra caratteristica è quella di non essere fotosensibilizzante per cui si può effettuare anche in estate, quando l'uso degli stimolatori fisici ( laser ) è controindicato.
Questo trattamento determina un incremento dell'attività fibroblastica con formazione di neo-collagene.
La formulazione è: TCA 33%, Kojico 5% modulati con perossido di idrogeno che serve a neutralizzare nell'epidermide il TCA ( per cui non avremo esfoliazione ) mantenendo la penetrazione nel derma in modo da stimolarlo.

FREQUENZA DELLE SEDUTE
Si effettuano sedute in genere settimanali per un totale di 4/6, variabili a seconda dei casi.

A CHI E' INDICATO IL TRATTAMENTO
E' un trattamento molto versatile, è indicato a tutte le età, anche in estate e per molti inestetismi: fotoinvecchiamento viso, collo e décolleté, cute rilassata seno e décolleté, acne in fase attiva, cicatrici e smagliature, melasma.
Inoltre possono essere trattati anche  i pazienti in terapia con isotretinoina orale.

COME AVVIENE LA SEDUTA
Si applica il prodotto su cute detersa e integra, ripetendo 2/3 passaggi a seconda delle zone, si elimina con acqua la parte in eccesso del prodotto e si stende una crema specifica.
Il paziente non avverte ne bruciore ne dolore.

VANTAGGI DEL TRATTAMENTO CON TCA 33%
-Assoluta sicurezza di impiego
-possibilità di venir utilizzato in estate
-versatilità in molti inestetismi
-ottimo gradimento da parte dei pazienti


La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi. 

Condividi    

Ringiovanimento Viso/Corpo

News



“La virtù è ancor più gradita se splende in bel corpo”
(Virgilio)



Medicina Estetica Firenze
Centro Laser Fraxel SR 1500

ACNE, COME CURARLA!
21-07-2017
TvPrato CH 74, ToscanaTv CH 18, Teleregione Toscana CH 86, TV 2000 CH 28


Contatti:

Tel. 055-461729
E-mail: info@gentilitarocchi.it

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Invio in corso...

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK