Ringiovanimento Viso/Corpo
Fotoringiovanimento - laser frazionato
L'invecchiamento cutaneo è un processo indotto sia dall'età che dal fotoaging, cioè dall' esposizione al sole o alle lampade UVA. Il danno causato da questi fattori si accumula nel tempo e provoca nel derma un progressivo irrigidimento delle fibre elastiche e collagene e una diminuzione dell' acido ialuronico.
Dal punto di vista clinico si osservano rughe, trama cutanea alterata, teleangectasie, macchie, lentigo solari, cheratosi attiniche ( precancerosi cutanee), prevalentemente nelle aree foto-esposte del viso, collo, décolleté e dorso delle mani.
Il fotoringiovanimento è una tecnica che utilizza l'applicazione di luce laser e luce LED, per riparare e correggere i segni dell'età e i danni prodotti dall'esposizione solare.
L' ultimo laser nato per combattere l'invecchiamento cutaneo è il laser Fraxel SR 1500.
Si tratta di un laser frazionato non ablativo che, con una metodica semplice e non invasiva ripetibile ogni mese, determina un miglioramento progressivo su tutti i segni del tempo. Con il laser frazionato si ottengono in poche sedute risultati paragonabili ad una seduta di laser resurfacing senza i notevoli effetti collaterali di quest'ultimo.
Il laser ad Alessandrite Q-Switch viene invece utilizzato per l'eliminazione delle lesioni pigmentate, come le lentigo solari, quando esse siano isolate; il laser KTP 532nm per il trattamento delle teleangectasie del volto .
L'applicazione laser ha il vantaggio di essere ben tollerata dal paziente, senza convalescenza, con la formazione di piccole crosticine della durata di 7/9 giorni. L'unica controindicazione è l'esposizione ai raggi solari o UVA sia prima che dopo il trattamento.
Un altro trattamento, sicuro e ben tollerato, è la terapia fotodinamica (PDT) o peeling fotodinamico. Si effettua applicando sul viso una sostanza, 5- ALA, per 2 ore; questa sostanza viene captata dalle cellule danneggiate dal sole e trasformata in un prodotto fotoattivo capace di reagire quando viene esposta ad una luce LED rossa (630 nm) per un tempo di 10 minuti circa.
Durante l'esposizione il paziente avverte una sensazione di calore che è maggiore quanto più marcato è il danno cutaneo.
Questa metodica viene consigliata ai pazienti con segni di fotoinvecchiamento dal tipo II al tipo IV di Glogau, mentre vengono esclusi pazienti in stato di gravidanza, che assumono antibiotici o cortisonici e pazienti che hanno aspettative non realistiche.
Il peeling fotodinamico con 5-ALA è da considerarsi anche una forma di prevenzione dello sviluppo dei tumori cutanei fotoindotti, poiché elimina le cellule potenzialmente cancerogene.
Un peeling fotodinamico più soft, per pazienti che presentano i primi segni del fotoinvecchiamento, ma non ancora le precancerosi, utilizza come sostanza fotosensibilizzante la clorofilla associata ad una bassa percentuale di 5-ALA .
Dopo il trattamento la cute si presenta lievemente arrossata e già a distanza di tre settimane si può notare un miglioramento notevole della qualità, elasticità e luminosità della cute trattata.
ASSOCIAZIONE LASER FRAXEL-PDT
Per i segni più marcati del fotoinvecchiamento cutaneo, laddove sarebbe necessario un laser ablativo (skin-resurfacing) che richiede sedazione e lunghi tempi di guarigione, si possono associare il laser Fraxel e la PDT nella stessa seduta: prima viene trattata con il laser frazionato tutta la superficie cutanea del volto poi viene effettuata la terapia fotodinamica solo sulla parte maggiormente danneggiata, per esempio la zona periorale. In questo modo si associano due metodiche totalmente sicure, senza bisogno di anestesia e con risultati simili al laser resurfacing.
La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi.

Ringiovanimento Viso/Corpo

Pre trattamento

Post trattamento

Pre trattamento

Post trattamento
News

STOP AL DOPPIO MENTO
Il doppio mento è un inestetismo molto diffuso che non colpisce solo le persone in sovrappeso ma anche quelle magre. Se ricorrere alla chirurgia estetica spaventa, è possibile rimuoverlo con un metodo molto più tranquillo. Attraverso delle iniezioni sottocutanee viene somministrato un acido che agisce nella membrana delle cellule lipidiche provocandone la distruzione.

PEELING BioRePeelCl3
BioRePeelCl3 è un innovativo dispositivo medico bifasico, ad azione biostimolante, rivitalizzante e peeling. Attraverso l'azione esfoliante stimola l'attività dei fibroblasti, attiva i processi replicativi e biosintetici cutanei; con l'azione rivitalizzante aumenta il turnover cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, tramite l'azione cheratolitica rimuove le cellule più esterne favorendo la penetrazione dei principi attivi.
Adatto a tutte le età, in tutte le stagioni, per ogni zona del corpo!

STUDIO GENTILI TAROCCHI A MILANO PER IL 24th WORLD CONGRESS OF DERMATOLOGY
La Dott.ssa Gentili parteciperà al 24° Congresso Mondiale di Dermatologia che si terrà a Milano dal 10 al 15 giugno 2019. Un evento memorabile sulle più recenti ed avanzate novità in Dermatologia, dalla pratica clinica alla ricerca, tecnologia e innovazione. Tra le varie sessioni del Congresso assisterà al workshop di Galderma "Lower face higher standard. It's time to get personal"
CRIOLIPOLISI MEDICA
In collaborazione con il Dottor Tataranno, da oggi, è possibile effettuare trattamenti di criolipolisi medica. Si tratta di un trattamento medico non invasivo di rimodellamento del corpo indicato per accumoli di adipe ad addome, fianchi, cosce e schiena. Questo trattamento utilizza un processo di raffreddamento controllato che distrugge in maniera selettiva gli adipociti senza danneggiare la pelle e i tessuti circostanti.

CONSULENZA CARDIOLOGICA
Presso il nostro studio è possibile effettuare elettrocardiogramma, eco cardiaca, doppler arti inferiori e carotide.

CONSULENZA FISIOTERAPICA
Presso il nostro studio medico è possibile effettuare i seguenti trattamenti fisioterapici:
RIEDUCAZIONE POSTURALE
RIABILITAZIONE POST-TRAMAUTICA
MASSAGGIO CONNETTIVALE
MASSAGGIO RIFLESSOTERAPICO
LINFODRENAGGIO

BIO-RIMODELLAMENTO DEL COLLO
Prophilo è un acido ialuronico biotecnologico ad alto grado di purezza. Viene iniettato con una tecnica precisa, denominata BAP (BIO AESTHETIC POINTS) pensata per il terzo inferiore (parte inferiore) del viso, zona particolarmente predisposta alla lassità.
Prophilo non è un filler, non riempie le rughe ma idrata, nutre, dona luminosità e compattezza e un leggero effetto tensore.
Prophilo è un bio-rimodellante, consente di trattare in modo efficace le lassità cutanee dell' area mandibolare e di contrastare l'invecchiamento generale del viso, attraverso un bioromodellamento dei tessuti.

RIMUOVERE MACCHIE e TATUAGGI CON IL LASER Q-SWITCH
Il nostro studio di Firenze si avvale del Laser Q-switch di ultima generazione a tre lunghezze d'onda , utilizzato per l'eliminazione delle macchie del viso/ collo/decollete e tatuaggi multicolor.
Le sedute si effettuano ogni due mesi circa e il numero varia a seconda della grandezza del tatuaggio e dei colori utilizzati.

ESAME MICOLOGICO
Presso il nostro studio medico è possibile effettuare l'esame micologico alle unghie per accertarsi della presenza di miceti (funghi).
L'esame risulta indolore ed assai utile per evitare la proliferazione dell'infezione.

CONSULENZA GINECOLOGICA E UROLOGICA
Presso il nostro studio medico è possibile effettuare una consulenza specialistica in Ginecologia, Urologia e Andrologia per le seguenti patologie: GRAVIDANZA A RISCHIO, ECOGRAFIA, SENOLOGIA, INCONTINENZA URINARIA, DISFUNZIONI SESSUALI, IMPOTENZA, MALATTIE DEI RENI E DELLA PROSTATA.

FAT PROFILE: ANALISI LIPIDOMICA DI MEMBRANA CELLULARE
Presso il nostro studio è possibile conoscere lo stato di salute delle proprie cellule attraverso l'analisi lipidomica di membrana cellulare. FAT PROFILE è uno strumento innovativo di medicina personalizzata che permette, con un piccolo prelievo di sangue, di conoscere, intervenire e riportare in equilibrio le cellule.
Laureata con lode in Biologia e Dottore di Ricerca in Genetica Umana,la Dottoressa Francesca Amitrano è una professionista costantemente aggiornata ed esperta in Nutrizione Umana. Effettua consulenze nutrizionali per soggetti sani di ogni età, dall'infanzia alla vecchiaia e in diversi stati fisiologici (accrescimento, gravidanza, allattamento, sportivi) ai fini della prevenzione primaria e di un invecchiamento di successo;fornisce consulenze a soggetti con stati patologici in atto ai fini della prevenzione secondaria e terziaria per il ripristino dello stato di salute o il controllo e il contenimento delle complicanze. A questo scopo la Dottoressa realizza consulenze accurate con l'ausilio, ove necessario, di analisi molecolari derivanti dalla Ricerca Traslazionale (test genetici, profili lipodomici- FAT profile). Le consulenze possono essere effettuate anche in Inglese.

ESAME ALLERGOLOGICO
Presso il nostro studio è possibile effettuare Patch Test e Prick Test.
Soffri di allergie, dermatiti, orticaria?
Contattaci e prenota il tuo esame allergologico.

ESAME DERMATOSCOPICO
Presso il nostro studio medico è possibile effettuare l'esame dermatoscopico per la mappatura dei nevi.
Viene utilizzato il programma Easy Scan di videodermatoscopia.
Ti aspettiamo per controllare i tuoi nevi.

PROGRAMMA NUTRIZIONE CORRETTA PER BAMBINI E RAGAZZI
Nei bambini e ragazzi in età scolare abitudini alimentari scorrette hanno portato ad un aumento della frequenza di sovrappeso e obesità, derivante oltre che da scelte alimentari sbagliate da eccessiva sedentarietà. Per promuovere una crescita armonica e uno sviluppo corretto è importante educare i bambini a consumare un’ampia varietà di alimenti. In questo modo si evita la monotonia alimentare e si prevengono rischi di eccessi o carenze nutrizionali. Attraverso una corretta alimentazione associata ad un’attività fisica regolare si può prevenire il sovrappeso e ridurre il rischio di sviluppare in età adulta malattie cronico-degenerative (malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione etc). Le fondamenta delle abitudini alimentari si costruiscono in ambito familiare prima e successivamente in quello scolastico ma se necessario, possiamo aiutarvi, tramite una consulenza nutrizionale, ad indirizzarvi a fare scelte nutrizionali corrette e contribuire a sviluppare una coscienza alimentare sana.
Fotoringiovanimento - laser frazionato
INTERVISTA DR SSA ANTONELLA GENTILI VISCODERM HYDROBOOSTER
25-11-2019
Contatti:
Tel. 055 461729
Cell. 389 165 10 00
E-mail: info@gentilitarocchi.it