Ringiovanimento Viso/Corpo
Fotoringiovanimento - laser frazionato
L'invecchiamento cutaneo è un processo indotto sia dall'età che dal fotoaging, cioè dall' esposizione al sole o alle lampade UVA. Il danno causato da questi fattori si accumula nel tempo e provoca nel derma un progressivo irrigidimento delle fibre elastiche e collagene e una diminuzione dell' acido ialuronico.
Dal punto di vista clinico si osservano rughe, trama cutanea alterata, teleangectasie, macchie, lentigo solari, cheratosi attiniche ( precancerosi cutanee), prevalentemente nelle aree foto-esposte del viso, collo, décolleté e dorso delle mani.
Il fotoringiovanimento è una tecnica che utilizza l'applicazione di luce laser e luce LED, per riparare e correggere i segni dell'età e i danni prodotti dall'esposizione solare.
L' ultimo laser nato per combattere l'invecchiamento cutaneo è il laser Fraxel SR 1500.
Si tratta di un laser frazionato non ablativo che, con una metodica semplice e non invasiva ripetibile ogni mese, determina un miglioramento progressivo su tutti i segni del tempo. Con il laser frazionato si ottengono in poche sedute risultati paragonabili ad una seduta di laser resurfacing senza i notevoli effetti collaterali di quest'ultimo.
Il laser ad Alessandrite Q-Switch viene invece utilizzato per l'eliminazione delle lesioni pigmentate, come le lentigo solari, quando esse siano isolate; il laser KTP 532nm per il trattamento delle teleangectasie del volto .
L'applicazione laser ha il vantaggio di essere ben tollerata dal paziente, senza convalescenza, con la formazione di piccole crosticine della durata di 7/9 giorni. L'unica controindicazione è l'esposizione ai raggi solari o UVA sia prima che dopo il trattamento.
Un altro trattamento, sicuro e ben tollerato, è la terapia fotodinamica (PDT) o peeling fotodinamico. Si effettua applicando sul viso una sostanza, 5- ALA, per 2 ore; questa sostanza viene captata dalle cellule danneggiate dal sole e trasformata in un prodotto fotoattivo capace di reagire quando viene esposta ad una luce LED rossa (630 nm) per un tempo di 10 minuti circa.
Durante l'esposizione il paziente avverte una sensazione di calore che è maggiore quanto più marcato è il danno cutaneo.
Questa metodica viene consigliata ai pazienti con segni di fotoinvecchiamento dal tipo II al tipo IV di Glogau, mentre vengono esclusi pazienti in stato di gravidanza, che assumono antibiotici o cortisonici e pazienti che hanno aspettative non realistiche.
Il peeling fotodinamico con 5-ALA è da considerarsi anche una forma di prevenzione dello sviluppo dei tumori cutanei fotoindotti, poiché elimina le cellule potenzialmente cancerogene.
Un peeling fotodinamico più soft, per pazienti che presentano i primi segni del fotoinvecchiamento, ma non ancora le precancerosi, utilizza come sostanza fotosensibilizzante la clorofilla associata ad una bassa percentuale di 5-ALA .
Dopo il trattamento la cute si presenta lievemente arrossata e già a distanza di tre settimane si può notare un miglioramento notevole della qualità, elasticità e luminosità della cute trattata.
ASSOCIAZIONE LASER FRAXEL-PDT
Per i segni più marcati del fotoinvecchiamento cutaneo, laddove sarebbe necessario un laser ablativo (skin-resurfacing) che richiede sedazione e lunghi tempi di guarigione, si possono associare il laser Fraxel e la PDT nella stessa seduta: prima viene trattata con il laser frazionato tutta la superficie cutanea del volto poi viene effettuata la terapia fotodinamica solo sulla parte maggiormente danneggiata, per esempio la zona periorale. In questo modo si associano due metodiche totalmente sicure, senza bisogno di anestesia e con risultati simili al laser resurfacing.
La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi.
Ringiovanimento Viso/Corpo
Pre trattamento
Post trattamento
Pre trattamento
Post trattamento
News
FILLER PER CODICE A BARRE
Styler600 è un filler iniettabile specifico per il trattamento delle rughe mimiche del volto: labbra (codice a barre), guance (rughe glifiche), occhi (zampe di gallina) e collo.
La sua azione è duplice: riempire e distendere.
Il risultato che si ottiene è naturale senza rischio di ipercorrezioni.
SCONTO UNDER 26
Sei uno studente? Hai meno di 26 anni?
Contattaci!
Per te, visite e trattamenti medico-estetici sono scontati del 25%!
MESOTERAPIA E CARBOSSITERAPIA PER ALOPECIA ANDROGENETICA E TELOGEN EFFLUVIUM
Diradamento o assottigliamento dei capelli? Quale è la terapia migliore?
La Biostimolazione con polinucleotidi determina un' azione trofica sul bulbo pilifero e la Carbossiterapia migliora il microcircolo.
Tali terapie vengono effettuate settimanalmente alternandole per almeno 10 sedute e nei casi più gravi vengono associate alla Terapia Autologa Rigenerativa.
NUCEIVA NUOVA TOSSINA BOTULINICA
NUCEIVA è la nuova tossina botulinica di tipo A in commercio in Italia.
I segni clinici si manifestano in 2 giorni, grande la soddisfazione da parte dei pazienti per la rapidità di azione.
Si può somministrare fino ai 75 anni di età.
CARBOSSITERAPIA IN GINECOLOGIA
L'invecchiamento (Aging) interessa tutto il corpo, cute, mucose e organi iniziando già dopo i 35 anni. Parlando di genitali femminili, l'atrofia vulvo-vaginale consiste nella progressiva modificazione della struttura del tessuto vaginale e vulvare causato dalla carenza degli estrogeni.
Si manifesta con secchezza, atrofia, prurito, bruciore e dolore durante i rapporti sessuali.
La Carbossiterapia migliora il microcircolo, quindi l'ossigenazione e attivazione del metabolismo cellulare.
Si eseguono sedute settimanali di microiniezioni a livello vulvare e una insufflazione endovaginale con una cannula brevettata.
TERAPIA AUTOLOGA RIGENERATIVA
La Terapia autologa rigenerativa (T.A.R.) è un trattamento medico molto delicato che mira a ringiovanire la cute e le mucose per cui è utile nel trattamento del ringiovanimento cutaneo, alopecia androgenetica, atrofia vulvo-vaginale.
La T.A.R. prevede, prima, un modesto prelievo di tessuto adiposo da una zona del corpo, tessuto ricco di cellule vasculo-stromali e staminali, poi, un impianto con aghi o microcannule a livello della cute del volto, del collo, del cuoio capelluto e apparato genitale.
AUMENTO VOLUME LABBRA
MAILI è un filler che permette di ottenere volume, elasticità e lunga durata eccezionali.
Grazie alla sua capacità volumizzante, è possibile raggiungere il risultato migliore con minore quantità di prodotto e mantenendo un' espressione naturale.
RIMODELLAMENTO DEL VOLTO CON FILI DI SOSPENSIONE
Per il rimodellamento del volto e i piccoli cedimenti cutanei una soluzione non chirurgica e con eccellenti risultati è il posizionamento di fili riassorbibili con coni 3D bidirezionali (SILHOUETTE SOFT).
Questa tecnica determina un immediato risollevamento dei cedimenti tissutali, sia del terzo medio che del terzo inferiore del volto, ossia la definizione del profilo mandibolare.
E' un trattamento sicuro, efficace, quasi indolore e permette al paziente di riprendere subito le sue normali attività.
PROFHILO®BODY KIT
PROFHILO®BODY KIT, al momento, rappresenta l’unico trattamento iniettabile sul mercato specificamente studiato per il trattamento delle lassità cutanee del corpo ed è particolarmente indicato per la zona addominale e l' interno braccia.
Il nuovo trattamento PROFHILO®BODY KIT offre una soluzione completa per il trattamento delle lassità cutanee del corpo che comprende sia il protocollo completo del dispositivo medico iniettabile PROFHILO® BODY che i trattamenti cosmetici domiciliari associati.
Il protocollo prevede due sedute di trattamento iniettabile presso lo studio medico a distanza di un mese, l’applicazione post-seduta di cerotti per lenire e idratare la pelle nelle aree trattate e la crema, che il paziente potrà utilizzare a casa per prolungare l’efficacia del trattamento nel tempo.
KARISMA
Softfiller naturale, biologico, sicuro, con acido ialuronico e collagene, indicato per il trattamento
dell' invecchiamento cutaneo, della perdita di volume e la correzione dei piccoli esiti cicatriziali
CARBOSSITERAPIA HP
E' disponibile la nuova carbossiterapia HP, uno strumento easy-tech di ultima generazione per microiniezioni di anidrite carbonica medicale somministrate per via sottocutanea e intradermica.
STOP AL DOPPIO MENTO
Il doppio mento è un inestetismo molto diffuso che non colpisce solo le persone in sovrappeso ma anche quelle magre. Se ricorrere alla chirurgia estetica spaventa, è possibile rimuoverlo con un metodo molto più tranquillo. Attraverso delle iniezioni sottocutanee viene somministrato un acido che agisce nella membrana delle cellule lipidiche provocandone la distruzione.
PEELING BioRePeelCl3
BioRePeelCl3 è un innovativo dispositivo medico bifasico, ad azione biostimolante, rivitalizzante e peeling. Attraverso l'azione esfoliante stimola l'attività dei fibroblasti, attiva i processi replicativi e biosintetici cutanei; con l'azione rivitalizzante aumenta il turnover cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, tramite l'azione cheratolitica rimuove le cellule più esterne favorendo la penetrazione dei principi attivi.
Adatto a tutte le età, in tutte le stagioni, per ogni zona del corpo!
STUDIO GENTILI TAROCCHI A MILANO PER IL 24th WORLD CONGRESS OF DERMATOLOGY
La Dott.ssa Gentili parteciperà al 24° Congresso Mondiale di Dermatologia che si terrà a Milano dal 10 al 15 giugno 2019. Un evento memorabile sulle più recenti ed avanzate novità in Dermatologia, dalla pratica clinica alla ricerca, tecnologia e innovazione. Tra le varie sessioni del Congresso assisterà al workshop di Galderma "Lower face higher standard. It's time to get personal"
CONSULENZA CARDIOLOGICA
Presso il nostro studio è possibile effettuare elettrocardiogramma, eco cardiaca, doppler arti inferiori e carotide.
BIO-RIMODELLAMENTO DEL COLLO
Prophilo è un acido ialuronico biotecnologico ad alto grado di purezza. Viene iniettato con una tecnica precisa, denominata BAP (BIO AESTHETIC POINTS) pensata per il terzo inferiore (parte inferiore) del viso, zona particolarmente predisposta alla lassità.
Prophilo non è un filler, non riempie le rughe ma idrata, nutre, dona luminosità e compattezza e un leggero effetto tensore.
Prophilo è un bio-rimodellante, consente di trattare in modo efficace le lassità cutanee dell' area mandibolare e di contrastare l'invecchiamento generale del viso, attraverso un bioromodellamento dei tessuti.
RIMUOVERE MACCHIE e TATUAGGI CON IL LASER Q-SWITCH
Il nostro studio di Firenze si avvale del Laser Q-switch di ultima generazione a tre lunghezze d'onda , utilizzato per l'eliminazione delle macchie del viso/ collo/decollete e tatuaggi multicolor.
Le sedute si effettuano ogni due mesi circa e il numero varia a seconda della grandezza del tatuaggio e dei colori utilizzati.
ESAME MICOLOGICO
Presso il nostro studio medico è possibile effettuare l'esame micologico alle unghie per accertarsi della presenza di miceti (funghi).
L'esame risulta indolore ed assai utile per evitare la proliferazione dell'infezione.
CONSULENZA GINECOLOGICA E UROLOGICA
Presso il nostro studio medico è possibile effettuare una consulenza specialistica in Ginecologia, Urologia e Andrologia per le seguenti patologie: GRAVIDANZA A RISCHIO, ECOGRAFIA, SENOLOGIA, INCONTINENZA URINARIA, DISFUNZIONI SESSUALI, IMPOTENZA, MALATTIE DEI RENI E DELLA PROSTATA.
ESAME ALLERGOLOGICO
Presso il nostro studio è possibile effettuare Patch Test e Prick Test.
Soffri di allergie, dermatiti, orticaria?
Contattaci e prenota il tuo esame allergologico.
ESAME DERMATOSCOPICO
Presso il nostro studio medico è possibile effettuare l'esame dermatoscopico per la mappatura dei nevi.
Viene utilizzato il programma Easy Scan di videodermatoscopia.
Ti aspettiamo per controllare i tuoi nevi.
Fotoringiovanimento - laser frazionato
TECNICHE DI RINGIOVANIMENTO VOLTO E DECOLLETE
30-07-2024
Contatti:
Tel. 055 461729
Cell. 389 165 10 00
E-mail: info@gentilitarocchi.it